Il mulino selettore SORBAMILL costituisce l’ultima generazione dei sistemi che si basano sulla macinazione ad urto e sulla selezione del prodotto. Nasce dall' esperienza concettuale e costruttiva della società METALTEK.
La caratteristica fondamentale del mulino selettore SORBAMILL è rappresentata dal brevetto originale di due giranti di macinazione che girano, in senso medesimo, all’interno delle camere di macinazione.
Sulla girante di destra è installato un classificatore a pale intercambiabili.
Il punto di alimentazione si trova sulla girante di macinazione sinistra, tramite valvola a stella, in modo che le eventuali particelle fini che si trovano all’interno del prodotto possano essere aspirate senza pesare, inutilmente sulla macinazione e permettendo, di conseguenza, un risparmio energetico ed un incremento della produttività.
Le dimensioni ed i pesi della macchina sono molto contenuti, ed è per questo che non viene richiesto alcun lavoro particolare di muratura.
Il mulino selettore SORBAMILL deve essere semplicemente posto su un basamento.
Tutto il sistema è controllato da apparecchi elettronici che permettono di
sfruttare al meglio la potenza installata.
Il notevole risparmio energetico così ottenuto influisce positivamente sul costo di gestione che è oggi particolarmente oneroso per ciò che riguarda il settore della macinazione e dei prodotti macinati in genere.
Caratteristiche Tecniche
Benefici:
- Alta qualità di macinazione
- Basso consumo di energia
- Minima manutenzione
- Pulizia semplice
- Prezzo contenuto
Galleria Fotografica


